L’ 11 aprile, in occasione dell’Assemblea Plenaria del Parlamento Europeo a Bruxelles, Assobalneari Italia e Base Balneare hanno deciso di promuovere due eventi nel cuore delle istituzioni: Parlamento europeo e Camera dei Deputati.
L’obiettivo delle due iniziative, in collegamento costante tra loro, è quello di inviare un messaggio solidale all’azione del Governo per sostenere la mappatura e di portare la voce dei balneari italiani all’interno delle Istituzioni per giungere a quello che chiediamo da sempre: una corretta applicazione della Direttiva Bolkestein.
Entrambi gli eventi vedranno presenti i rappresentanti delle Associazioni che collegati tra loro porteranno da un lato all’attenzione delle istituzioni europee, come la mappatura realizzata dal Governo italiano risulti essere in linea con la corretta applicazione delle norme europee, come anche indicato dalla Corte di Giustizia del Lussemburgo.
Dall’ altro, alla Camera si ribadirá la necessità di giungere al più presto alla formulazione di una norma che traduca, con contenuti di ragionevolezza, i risultati della mappatura ad una risoluzione che ponga fine alla situazione di incertezza in cui il settore si trova da anni.
Verranno invitati a partecipare ad entrambi gli eventi rappresentanti dei partiti di Governo. Entrambi gli eventi potranno essere seguiti in Diretta Streaming