Si svolgerà domani, giovedì 16 maggio alle ore 14 presso la sede di Regione Liguria a Roma in piazza Madama 9, un importante incontro tra gli assessori al Demanio Marittimo delle regioni italiane e i tecnici competenti.
A convocarla è l’assessore al Demanio Marittimo di Regione Liguria in qualità di coordinatore del Tavolo in materia della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.
Durante la riunione si farà il punto relativamente all’attuale situazione e si discuterà dei possibili sviluppi futuri riguardanti le concessioni demaniali marittime. L’obiettivo è quello di adottare una linea chiara e condivisa, portando così la voce univoca delle regioni italiane, al tavolo tecnico convocato, sul medesimo argomento, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per i giorni 20 maggio e 12 giugno.
SE NON SIETE IPOCRTI, CON LA MAGGIORANZA DI CDX, A PAROLE, TUTTI E TRE I PARTITI CHE GOVERNANO SIA A LIVELLO CENTRALE CHE REGIONALE, NON CI DOVREBBERO ESSERE PROBEEMI A SOLLECITARE E SUGGERIRERE AL GOVERNO DI FARE PROVVEDIMENTI IMMEDIATI A BLOCCARE I COMUNI CON DIVIETO DI PROCEDERE CON LE ASTE DELLE CONCESSIONI BALNEARI, E POI UNA LEGGE PRIMA POSSIBIKE DI RIORDINO DEK DEMANIO, A TUTELA DEI CONCESSIONARI ATTUALI.