“L’emendamento al Decreto Coesione presentato dalla Lega, con primo firmatario Massimiliano Romeo, è un intervento fondamentale per il comparto balneare, perché riconosce il valore aziendale delle imprese e getta le basi per garantire il diritto di prelazione ai balneari Italiani, in linea con quanto accaduto in altri Paesi europei”.
Così Maurizio Rustignoli, Presidente di FIBA Confesercenti.
“Fatta salva l’importanza dei risultati della mappatura, che dovranno trovare collocazione in una norma, riconoscere un valore certo agli imprenditori è una tappa intermedia assolutamente essenziale, perché dà forza e voglia di investire agli operatori. Ora bisogna fare in modo che questo emendamento si traduca rapidamente in norma definitiva, possibilmente prima dell’estate”.
praticamente i sindacati stanno accettando la bolkestein oltre al fatto che è un po’ tardi per questi “emendamenti” inutili visto che parecchie famiglie hanno già perso la loro attività. Giorgia si è persa con la sua delega in tasca, la Lega fa’ solo propaganda. La Calabria ha fatto un DGR “a casa mia comando io” probabilmente inutile visto che ha lasciato discrezionalità ai comuni sulla scarsità della risorsa a livello locale. Disapplica la Bolkestein solo per propaganda. Ma pensate che i balneari siano tutti allocchi?