Si possono fare acquisti stando sulla propria barca, o salire a bordo per una pausa.
É arrivato Unicorn floating bar, il primo bar galleggiante nel Golfo dei Poeti. Un progetto nato dal desiderio di offrire un nuovo modo per vivere il mare, in uno dei luoghi più belli al mondo. Qui sono molte le barche che vivono il golfo e le sue insenature ed è proprio per loro che è stato ideato il nuovo bar galleggiante.
“L’idea è nata 4 anni fa alle isole Hawaii dove ci sono molti “bar-boat” che offrono servizio bar alle barche locali e dei turisti risolvendo il problema di dover preparare tutto in largo anticipo per poter uscire in barca – spiegano gli ideatori – Vivendo il Golfo da anni ci è capitato anche di rinunciare al piacere di un’uscita perché i tempi di preparazione non lo permettevano, e ci siamo chiesti come sarebbe stato avere a disposizione un bar in mezzo al mare. Da qui nasce Unicorn floating bar il nuovo servizio che permetterà di vivere il mare senza stress. La fatica di caricare tutto prima di partire per una giornata in barca con il pensiero di aver dimenticato qualcosa di importante è solo un lontano ricordo. Su Unicorn trovi tutto il necessario per goderti il mare e il sole senza stress: bibite fresche, ghiaccio, cocktail, aperitivi, stuzzichini, focacce, prodotti locali e molto altro”.
Il servizio sarà disponibile da inizio Luglio per tutta l’estate a partire dalle 16:00 fino al tramonto oppure su prenotazione in altri orari.
Il bar sarà raggiungibile ogni giorno dove il mare è più calmo: in diga, nel canale di Porto Venere o attorno alla Palmaria – a seconda delle condizioni del mare – e sarà raggiungibile in barca.
Come funziona lo spiegano gli ideatori: “Puoi passare a prendere ciò che ti serve e continuare la tua giornata in barca, salire a bordo per una consumazione veloce oppure prenotare ad uso esclusivo il terrazzo per rilassarti con calma”.