“Il governo è sempre più in cortocircuito sui balneari, con posizioni schizofreniche e preoccupanti”. Nuovo intervento sulla questione delle concessioni da parte del senatore pentastellato Marco Croatti che, in una nota stampa, riporta come “la Lega ha fatto cadere il tabù del no alle gare pubbliche, dopo un anno e mezzo di prese in giro nei confronti del settore messe in atto insieme a FdI e Fi, con Salvini che già immagina un sistema di gare pseudo-fasulle indirizzate verso gli attuali concessionari: probabilmente è convinto che a Bruxelles abbiano tutti fette di prosciutto sugli occhi”.
“Sta di fatto – prosegue Croatti – che ad oggi, mentre il comparto è prossimo alla paralisi totale, a destra registriamo una baraonda pagliaccesca: tre partiti, tre posizioni. La Lega, come detto, apre a bandi farsa pseudo-pilotati. Forza Italia invece non vuol saperne, con il presidente Occhiuto che ha dichiarato la Calabria repubblica balneare a sé stante e con garbo ha fatto sapere proprio a Salvini che nella sua regione se ne infischiano dell’Ue e fanno come vogliono. Eppure, con Draghi sia Lega che FI dissero sì ai bandi: siamo ai carpiati tripli. C’è poi Fd’I, che nella sua opera certosina di sventramento della Costituzione, con Foti – nel frattempo trasferitosi su Marte, evidentemente – ha chiesto il conflitto di attribuzione contro le pronunce del Consiglio di Stato. Il tema dei balneari rappresenta la quintessenza dell’inadeguatezza di questo governo nell’affrontare i problemi del mondo dell’impresa. Meloni sta distruggendo l’offerta turistica balneare italiana, ma nella infantile difesa corporativa del comparto è convinta di essere nel giusto. Equivoci, inversioni a U, prese in giro alle imprese, promesse di Pulcinella: lo spettacolo della maggioranza sui balneari è inguardabile e insopportabile”.
Povero frustrato, la mamma non ti ha mai portato in uno stabilimento balneare per pura ideologia o per indigenza e quindi ce l’hai con loro che altro non fanno che procurarsi da vivere dando il sangue sul loro lavoro. La balneazione Italiana è fatta di famiglie che LAVORANO!