“Fratelli d’Italia è da sempre al fianco dei balneari, a difesa di un comparto che rischia di essere messo in ginocchio dalle assurde normative europee e da un governo pronto a un blitz che porterebbe il rinnovo delle concessioni attraverso bandi di gara. Una proposta irricevibile per gli operatori. Questo settore strategico non può pagare le logiche miopi dell’Ue e le decisioni che l’esecutivo dei migliori si appresta a ricevere senza difendere il tessuto produttivo e senza tutelare quelle famiglie che, con il loro lavoro, hanno valorizzato il territorio e fatto crescere la nostra economia”.
Lo dichiarano il capogruppo di FDI in Commissione X alla Camera, Riccardo Zucconi; il capogruppo FDI in Commissione V, Paolo Trancassini; il deputato Lucia Albano; il responsabile nazionale Turismo FDI, Gianluca Caramanna, e Costanza Bianchini, coordinatrice Turismo-balneare, intervenuti al presidio in corso a Roma presso il Mise.
“Il comparto balneare rappresenta una delle eccellenze del territorio marchigiano; recentemente il Consiglio regionale ha affrontato il tema invitando il governo ad un serio conforto della questione, a tutela delle imprese, di questo importante componente del turismo italiano. Fratelli d’Italia, attese le determinazioni del governo, avendo già presentato proposte di legge risolutive, si riserva di intraprendere importanti azioni legali a tutela di un settore strategico che presidia le coste italiane”, aggiunge Lucia Albano, deputata marchigiana.