“Sul tema delle concessioni balneari ne stiamo sentendo di ogni tipo, ma l’ultima dichiarazione fatta dal Segretario di +Europa, Riccardo Magi, ha quasi dell’assurdo : non c’è nessuna truffa in atto da parte del Governo italiano ai danni dell’Unione Europea o degli italiani e dire il contrario è scorretto e fazioso, oltre che strumentale. C’è invece molta ignoranza da parte sua ”Lo scrive in una nota il Segretario di Presidenza alla Camera e deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo Zucconi.
“Che Magi non percepisca la differenza che vi è tra metri quadrati e metri lineari è un problema suo, che invece offenda le strutture Ministeriali che hanno redatto la mappatura diventa un problema per gli italiani e per le aziende ”.
Ci auguriamo che nella sua faziosità e nella foga di compiacere i burocrati europei non si occupi in futuro anche di commercianti e professionisti italiani ma anche delle varie concessioni in tema di energie come quelle idroelettriche o geotermiche . I dati della mappatura che vedono circa un terzo delle superfici in concessione demaniale marittima attualmente occupati , piaccia o non piaccia a lor signori , sono quelli anche se per qualcuno sono dati scomodi, molto scomodi.