Viareggio, Riccione, Olbia, Pescara e Salerno si aggiudicano il primato per il maggior numero di ordini.
Deliveroo assegna per il secondo anno di seguito la Bandiera Teal, premiando le località di mare con la maggiore crescita di ordini food delivery. Viareggio, Riccione, Olbia, Pescara e Salerno sono le cinque città in testa per il 2022, con poke e pizza margherita tra i piatti più richiesti.
Con oltre 150.000 rider e partnership in tutto il mondo, Deliveroo è una piattaforma leader nel settore del food delivery. Il pluripremiato servizio di consegna, che collabora con circa 179.000 attività tra ristoranti e supermercati, anche quest’anno ha premiato le località balneari che hanno registrato il maggior numero di ordini nel 2022. Un’iniziativa che riconosce le città di mare che più hanno apprezzato il servizio di food delivery e che si apprestano a vivere la stagione turistica.
La top 5 della Bandiera Teal 2022, che porta il colore azzurro di Deliveroo, vede il primato delle città balneari di Viareggio, Riccione, Olbia, Pescara e Salerno per il food delivery. In rappresentanza di tutti i ristoranti partner di Deliveroo nelle località premiate sono state scelte cinque strutture che usufruiscono del servizio. A ricevere la Bandiera Teal sono stati Mya Pokè di Viareggio, Tasty Pokè di Riccione, Natura by Art Academy di Olbia. A seguire, California Pokè di Pescara e Zero healthy bar & Pokè di Salerno.
La classifica di Deliveroo evidenzia anche i cibi preferiti per gli ordini online in queste città di mare. Al primo posto tra i piatti più cliccati vediamo l’hamburger, scelta preferita in assoluto dagli utenti. Sul podio abbiamo poi pokè e uramaki, con la pizza margherita che si colloca subito dopo. A seguire, i cibi preferiti per il delivery sono la piadina, i nigiri, il kebab, le patatine fritte e gli spaghetti di soia.