Una Proposta di legge per il passaggio del demanio marittimo dallo Stato alla Regione Sardegna:
questo l’obiettivo della Proposta di Legge depositata dall’On. Dario Giagoni; che sarà presentata pubblicamente lunedì 5 giugno alle 18:30 presso la Sala Levante dell’Hotel Double Tree.
“Il fatto che dai beni trasferiti dallo Stato alla Sardegna sia escluso il demanio marittimo costituisce una grande limitazione per la nostra Regione – spiega in una nota stampa Giagoni, Lega -.
L’isola in questo modo si vede privata di un bene identitario fondamentale per il perseguimento delle proprie politiche di sviluppo e di promozione del turismo; in quanto la titolarità del demanio costituirebbe un’importante fonte di introiti.
Durante la presentazione del testo di legge approfondiremo insieme ai relatori:
Avv. Gatto, Avv. Capacchione, Avv. Palermo, Dott. Maurelli, Avv. Deiana e ai rappresentati regionali SIB, Federbalneari, Popolo Produttivo Italia, ITB Italia e FIBA, questa tematica; ma anche i temi legati:
all’insularità, alla mappatura dei litorali e, più in generale, alle reali prospettive di tutela per le imprese balneari del nostro territorio.
La strada che vorrei tracciare per la nostra Regione – prosegue il deputato –
è uguale a quella già tracciata da altre regioni a statuto speciale, quali Friuli Venezia Giulia e Sicilia, rideterminando finalmente una parte dei rapporti con lo Stato per il recupero delle risorse dovute alla Sardegna a tutela della sua autonomia.
Il convegno è aperto a chiunque abbia piacere di partecipare e sarà trasmesso in diretta Facebook sulla mia pagina istituzionale.”