Maurelli: “Onorato dell’incarico, ci attendono sfide importanti per lo sviluppo del territorio costiero della Regione Lazio”
Eletto Presidente del GAL Pesca Lazio, Marco Maurelli, già presidente rieletto di Flag Lazio Nord ed attuale Presidente di Federbalneari Italia, con il voto unanime del Cda che raccoglie l’intera costa del Lazio per un totale di 20 comuni costieri e l’ADSP MAR T. CENTRO. SETTENTRIONALE.
Eletti, inoltre, anche i due Vicepresidenti, Libero Centola, già consigliere con delega alle aree sud pontino ed il consigliere Gennaro del Prete con delega alla pesca. Confermata la piena rappresentatività dell’intera costa regionale e 100% della pesca del Lazio.
“Sono onorato di ricevere questo incarico ed insieme alla nostra squadra, ringraziando quanto fatto sin qui di importante dal precedente consiglio d’amministrazione, siamo pronti ad affrontare questa importante e appassionante sfida, con il compito di sostenere il rapporto tra i settori trainanti e strategici dell’economia del mare, quali appunto la pesca, il turismo, l’agricoltura oltre allo sviluppo dei territori costieri dell’intera Regione Lazio con un occhio attento alle forti criticità esistenti – dichiara Marco Maurelli – Questo è il GAL del “mare del Lazio”, da ora pronto ad un confronto produttivo con i territori e con le Istituzioni ai vari livelli.
Felici che l’Assessorato alla Pesca, Agricoltura e Bilancio della Regione Lazio abbiano premiato e dato attuazione a questa idea di partenariato fortemente rappresentativa del sistema marino e costiero del Lazio”.