“Se mi chiedono se per me prevale l’interesse europeo o quello nazionale, fatto salvo che in un mondo ideale dovrebbero coincidere, rispondo che per me prevale quello italiano”. Lo afferma il ministro dei Trasporti e vice premier Matteo Salvini a un convegno sulla logistica in Assolombarda. “Oggi pomeriggio – prosegue – vado nel mio ufficio e sto trattando con la commissione europea sui balneari e sulle spiagge”. “Ditemi voi – prosegue – se in un momento come questo l’urgenza di un ministro debba essere questa.” (ANSA).
Salvini, l’interesse nazionale prevale su quello europeo ” Mi chiedo se in questo momento l’urgenza siano i balneari”

immagine tratta dal sito Facebook di Matteo Salvini
Caro Ministro sarebbe il momento di cominciare a difendere la categoria invece di fingere di farlo per pavidità. Avete chiesto e avuto voti promettendo questo. Ora non siate vigliacchi e sostenete chi vi sostiene.
E quale sarebbe il nostro momento ? In più di 15 anni dove ne abbiamo viste di tutti i colori e dove è successo di tutto, pandemie , crisi, guerre, non avete mai trovato il tempo per risolvere una volta per tutte la questione sui balneari, questo è il momento giusto per recuperare il tempo perso e i voti dati .
Speriamo che per una volta alle parole seguano i fatti. Certo che si fa un gran parlare degli indennizzi ai vecchi gestori, ma i nuovi che si trovano un’ attività avviata senza spendere 1 euro è roba da chiodi!